VISION

La carne: prodotto di tendenza da sempre

La carne fresca è da sempre un prodotto di assoluta tendenza, e come molti protagonisti della dieta di ogni persona, è stato oggetto soprattutto in questi ultimi dieci anni, di studi e di attenzioni davvero altissime. L’idea che abbiamo di questo prodotto e del mercato generato dal prodotto carne è molto preciso, sebbene in continua evoluzione.

Offrire oggi al pubblico lo stesso tipo di carne di soli 10 anni fa è davvero impossibile.

I gusti italiani, da sempre radicati ad un nazionalismo naturale, generato dalle assolute eccellenze in campo alimentare, ha dovuto lasciare campo ad una razionalizzazione benefica per la qualità e la diversità di offerta. Solo qualche anno fa infatti la carne di qualità era erroneamente identificata con quella ottenuta da bovini che procuravano un prodotto magro, molto o per niente marezzato, ideale per cotture lunghe o cortissime, proprio per la particolare assenza di grasso.

Fortunatamente la cultura penetrante nel settore alimentare, avvento di internet e di cotture differenti da quelle tipiche e tradizionali della nostra fantastica cucina nazionale, ha permesso ad eccellenze assolute di provenienza estera di essere riconosciute come tali.

Finalmente abbiamo incominciato come popolo ad apprezzare la marezzatura, le infiltrazioni di grasso come naturali e fortunati doni che questo prodotto può offrire alle nostre papille gustative.

Razze come l’Angus dapprima e recentemente la Scottona Prussiana recentemente, hanno visto accrescere la domanda in modo vertiginoso, permettendo a Dalf, da sempre attento a perseguire la qualità come valore intrinseco e inscindibile dalla propria offerta, di diventare leader assoluto a livello nazionale per la lavorazione e la commercializzazione di razze estere e italiane di eccellenza. Il vero valore distintivo, a parità di controlli, garanzia e certificazioni, diventa così non la provenienza di Paese, ma la qualità assoluta.

Dalf nel futuro della carne

Il nostro futuro lo vediamo quindi come azienda leader nella fornitura alla massa, dalle mense scolastiche al canale HORECA, di un prodotto genuino, riconoscibile per bontà e sapore, ma soprattutto sicuro. Il tutto in un mercato all’ingrosso, come già ora stiamo facendo, ma soprattutto con una capillare distribuzione al dettaglio, attraverso spacci di eccellenza assoluta come quelli di cui oggi ci possiamo vantare (lilnk ai nostri punti vendita), fino a punti di specializzazione in tecniche di maturazione che oggi sono il presente del nostro mercato come il  Dry Aged.

Inoltre, come filosofia aziendale, nell’ottica di diversificare la tipologia di offerta al nostro pubblico Dalf si impegnerà anche nel mondo della ristorazione, con la prossima apertura di ristoranti di proprietà o comunque partner, dove poter proporre le proprie eccellenze assolute.

VIENI A TROVARCI

Contatti

info@dalfcarni.com

010 8355673

dove siamo

Piazzale Bligny, 2 - 16141 Genova

ORARI

Lun - Ven 8.00 - 19.00
Sab: 8.00 - 18.00
Dom: Chiuso

Call Now ButtonChiama Ora